195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La insulta e la perseguita per un anno perché nera: stalker arrestata a Roma

Una donna romana di 55 anni è finita ai domiciliari per stalking. Per oltre un anno ha insultato e perseguitato una donna di 39 anni originaria dell’Ecuador, rivolgendole epiteti a sfondo razziale per il suo colore della pelle.
A cura di Francesco Loiacono
195 CONDIVISIONI
Immagine

Per un anno ha insultato e perseguitato una donna di 39 anni solamente perché straniera e con la carnagione scura. Una donna romana di 55 anni, D.P., stalker per abietti motivi razziali, in una circostanza era arrivata addirittura ad aggredire la propria vittima con uno spray urticante, obbligandola a recarsi in ospedale per le cure. La malcapitata, una cittadina ecuadoregna, per circa un anno non ha denunciato la propria aguzzina, ritenendo che si trattasse semplicemente di una persona "strana", ma non violenta. Poi, però, quando l'escalation degli episodi persecutori ha portato la 55enne a passare dalle semplici offese (pronunciate anche di fronte al figlio minorenne della vittima) alle aggressioni fisiche, la sua vittima si è rivolta finalmente alla polizia.

La procura ha inizialmente chiesto e ottenuto una prima ordinanza che vietava alla 55enne di avvicinarsi alla donna che aveva preso di mira. Quando però la stalker, per due volte, si è avvicinata nuovamente alla sua vittima, causandole crisi di panico e ansia, quella prima misura è stata inasprita: per la 55enne sono così scattati gli arresti domiciliari, che le sono stati notificati dagli agenti del commissariato Appio. Per la 39enne è così finalmente finito un incubo che era iniziato addirittura nel gennaio dello scorso anno e che l'aveva costretta a cambiare le sue abitudini di vita: perfino uscire per portare a passeggio il proprio cane era diventato impossibile, dal momento che la sua stalker si appostava e iniziava a insultarla con epiteti a sfondo razziale.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views