232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La guerra della ‘monnezza’ a Roma: ragazzini si sfidano a colpi di buste piene di rifiuti

“Si è assistito a scene di ordinaria follia. Queste situazioni ormai avvengono quotidianamente: sono il simbolo di un’adolescenza che non ha più rispetto di niente e di nessuno”, ha commentato la presidente del municipio VII Monica Lozzi, che ha condiviso su Facebook il video realizzato ieri notte.
A cura di Enrico Tata
232 CONDIVISIONI
La guerra dei cassonetti a Roma
La guerra dei cassonetti a Roma

A Roma la guerra dei cuscini diventa una battaglia a colpi di buste piene di immondizia. L'assurda scena è stata ripresa ieri notte in via Licinio Stolone, davanti ai cassonetti all'altezza del civico 106, quartiere Tuscolano. Il video è stato postato su Faceboook da Monica Lozzi, presidente del Municipio VII di Roma. Si vedono alcuni ragazzi che gridano, ridono e si lanciano contro buste piene di rifiuti, recuperate dai cassonetti, in tarda notte.

Lozzi: "Video inviato alle autorità competenti"

"Abbiamo ricevuto questo video in forma anonima e lo abbiamo inviato a tutte le autorità competenti. Potete vedere e sentire urla, risate e schiamazzi alle 2 di notte, lanci di rifiuti presi dai cassonetti e lasciati in strada… Si è assistito a scene di ordinaria follia. Queste situazioni ormai avvengono quotidianamente: sono il simbolo di un'adolescenza che non ha più rispetto di niente e di nessuno. Ringrazio l'autore del video: il coraggio dimostrato con la denuncia è fondamentale per frenare simili atti molesti. È necessario che l'intera comunità alzi la testa e si ribelli", ha scritto su Facebook la presidente Lozzi. Per il momento non è chiaro se i ragazzi autori della bravata siano stati identificati dalle forze dell'ordine. Di seguito il video dell'episodio, condiviso, come detto, dalla minisindaca del VII Municipio.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views