157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La gaffe dell’assessore Esposito, ultras della Juventus: “Spesso ho cantato Roma m…”

“Uh l’ho detto una quantità di volte che non sono neanche in grado di contare, tantissime. Ho fatto anche qualche trasferta a Roma. E cantavo ‘Roma merda, Roma Roma merda”, ha raccontato il senatore Pd.
A cura di Enrico Tata
157 CONDIVISIONI
Immagine

“Dicevi Roma merda?”, gli chiede il conduttore de La Zanzara di Radio 24 Giuseppe Cruciani. E lui, Stefano Esposito, senatore Pd, Commissario del partito a Ostia e da poco nuovo assessore ai trasporti della Capitale racconta: "Uh l’ho detto una quantità di volte che non sono neanche in grado di contare, tantissime. Ho fatto anche qualche trasferta a Roma. E cantavo ‘Roma merda, Roma Roma merda”, ha canticchiato in diretta radiofonica. Un vero e proprio ultras della Juventus e “anti-romanista”. Uno scivolone, una gaffe che sta facendo in queste ore il giro della Capitale e di cui si sta discutendo in molte radio locali romane.

"I tifosi della Roma però non li puoi proprio vedere? E qualche volta hai menato allo stadio?", gli chiede ancora Cruciani. E ancora una volta l’assessore risponde senza problemi: "Eh no, abbiamo anche avuto delle esperienze a Torino…Diciamo che c'ho provato, ma ce l'ho prese. Sassi? No mai tirati ma qualche rissa l'ho fatta.  Se la Roma non vince lo scudetto godo ma sarebbe peggio se lo vincesse la Fiorentina o il Torino. Romanisti rosiconi? Sì sono anni che si lamentano di partite, linee, palle uscite o non uscite, siamo ancora a Turone. Basta".

L'assessore Esposito, sempre alla Zanzara, è stato protagonista anche di un altro scivolone: ha detto di non conoscere il percorso del 64, l'autobus che va dalla Stazione Termini a San Pietro. "Non so dove va. Io ho in mente il 106, il 64 non lo so". E sul numero dei taxi della Capitale ha ammesso di non esserne a conoscenza: "Non ne ho idea – ha risposto l'esponente Pd ai conduttori- So solo che ce ne vorrebbero di più, sono newyorkese. Ne vorrei tanti in più". Su Twitter è già polemica. Il primo ad affondare il colpo è stato Antonello Aurigemma, capogruppo di Forza Italia in Regione ed ex assessore alla mobilità della giunta Alemanno.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views