video suggerito
video suggerito
Covid 19

La Festa del Papà al tempo del coronavirus: consegne a domicilio di bignè di San Giuseppe

Tante pasticcerie si stanno attrezzando per consegnare (nel rispetto delle norme si intende e si spera) i bignè di San Giuseppe a domicilio per domani, venerdì 19 marzo, il giorno della Festa del Papà.
A cura di Redazione Roma
169 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il cartello della Pasticceria Carmignani
Il cartello della Pasticceria Carmignani
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Bigné fritti, zeppole, torte a casa vostra". Sono tante le pasticcerie che si stanno attrezzando in questi giorni per le consegne a domicilio come tanti ristoranti, per tentare di resistere in queste settimane di chiusura imposta dalle regole per limitare il contagio da nuovo coronavirus. C'è chi ad esempio festeggia il compleanno e che, anche in isolamento a casa con i propri cari, non vuole rinunciare a spegnere le candeline su un buon dolce. Ma soprattutto per la Festa del Papà, che arriva domani venerdì 19 marzo, le pasticcerie si stanno attrezzando per fare gli straordinari e aprire i laboratori per consegnare il dolce tipico della festa: il bignè di San Giuseppe.

E così in tanti stanno chiamando per avere in tavola domani i bignè fritti, cercando un po' di normalità per una Festa del Papà che per forza di cosa sarà un po' diversa dal solito . Niente lavoretti di bambine e bambini che, con i loro genitori, stanno cercando una nuova normalità nello stare a casa. Mamme e papà che devono rispondere alle domande dei loro figli, che vogliono sapere perché non vanno a scuola e perché tutti indossano le mascherine, perché non possono invitare gli amichetti a casa o perché è meglio che per qualche tempo non vedono i loro nonni. Domande a cui i genitori provano a rispondere senza spaventare ma provando a far capire loro cosa sta accadendo. Bambine e bambini che hanno visto la loro quotidianità stravolta in una manciata di giorni dal contagio del coronavirus, e con questo stanno facendo familiarità.

169 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views