La fabbrica dei biscotti ‘Gentilini’ compie 125 anni (Foto)

La fabbrica Gentilini, nata a Roma nel 1890, festeggia oggi i 125 anni di vita durante i quali non ha mai smesso di sfornare dolci ma soprattutto biscotti per la colazione. Tra i più famosi i Novellini e gli Osvego, ma anche le fette biscottate e dolci per ogni ricorrenza.
Per festeggiare i 125 anni della Gentilini, oggi il sindaco Ignazio Marino si è recato in visita nella fabbrica che oggi si trova su via Tiburtina, dopo che l'attività da artigianale divenne industriale nel 1958: fino a questa data biscotti e dolci Gentilini venivano cotti in due forni, uno in via del Corso, l'altro in via Alessndria. Ad Accompagnare il primo cittadino Paolo Gentilini, nipote del fondatore dell'azienda, il nonno Pietro Gentilini, che ha accompagnato le istituzioni a visitare l'impianto.
Un'azienda solida la Gentilini con 30 milioni di euro di fatturato, un esempio ha detto Marino "di quella buona imprenditoria di cui abbiamo bisogno in una città come Roma che oggi ha invertito la tendenza ed è diventata interessante per gli investitori internazionali".