La causale della polizza di Romeo intestata alla Raggi: “Relazione sentimentale”
"Relazione sentimentale". Questa la causale, stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano, della polizza stipulata da Salvatore Romeo e intestata a Virginia Raggi, indicata come beneficiaria. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l'assicurazione sulla vita in favore della sindaca sarebbe una, mentre sette in totale sarebbero quelle stipulate da Romeo per altre persone. Quando gli inquirenti le hanno chiesto conto delle polizze, leggendo anche le causali, la sindaca si sarebbe messa a ridere.
In un primo momento il Fatto Quotidiano aveva parlato anche di una seconda polizza, ma poi il direttore del sito Peter Gomez ha precisato su Twitter: "La causale figlia non è per la polizza Raggi, ma per un'altra polizza a un'amica. Ci scusiamo per l'errore".
Tra i beneficiari delle polizze stipulate dall'ex capo della segreteria di Virginia Raggi, c'è anche una sua ex, Alessandra Bonaccorsi, che ammette di aver ricevuto come regalo proprio un'assicurazione sulla vita da 10mila euro. "Con Salvatore Romeo avevo una relazione sentimentale. Lui mi regalò una polizza sulla vita. Strano? Anch'io rimasi disorientata. Mi è parso un po' inquietante", ha dichiarato Bonaccorsi, ex attivista del Movimento 5 Stelle al Messaggero.