video suggerito
video suggerito
Morto Fabrizio Frizzi: addio al conduttore Rai

L’ultimo messaggio di Frizzi al sindaco di Bassano, suo paese d’adozione: “Spero di guarire”

Fabrizio Frizzi è stato sepolto nel cimitero di Bassano Romano, Viterbo, accanto ai suoi genitori. Il legame del conduttore con il paesino del Viterbese è testimoniato da uno scambio su Whatsapp con il sindaco del piccolo comune.
A cura di Enrico Tata
120 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un posto speciale nel cuore di Fabrizio Frizzi era riservato a Bassano Romano: là era cresciuto, là, nel cimitero comunale, riposano i suoi genitori e là sarà tumulata anche la sua bara. Il legame con il piccolo paesino tra i laghi di Vico e di Bracciano è testimoniato dall'ultimo messaggio inviato da Frizzi al sindaco del comune del Viterbese, Emanuele Maggi. Il primo cittadino gli scrive per augurargli una pronta guarigione dopo la prima emorragia cerebrale che l'aveva colpito a ottobre nel corso della registrazione di una puntata de l'Eredità. A febbraio il conduttore risponde: "Egregio sindaco! O anche caro Emanuele, anche se con tanto ritardo ringrazio te e tutta la comunità di Bassano per il messaggio di vicinanza che mi avete mandato nei giorni difficili. Ora sto un po' meglio e spero di guarire. Un abbraccio a presto. Fabrizio".

"Frizzi, cresciuto a Bassano, è sempre rimasto legato a noi"

Su Facebook il sindaco Maggi ha spiegato il profondo legame tra Frizzi e Bassano: "Cresciuto nel nostro paese, non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci. Poco più di un anno fa, durante una chiacchierata, nel mio ufficio, eravamo finiti a parlare di progetti suoi professionali e di un'iniziativa di raccolta fondi che la comunità di Bassano Romano stava facendo per dotare le nostre scuole elementari di nuove lavagne multimediali. In maniera assolutamente spontanea, intervendendo disse: "Una la vorrei donare io". E così fu".

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views