30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’indiscrezione del comitato MetroxRoma: la Metro C a San Giovanni aprirà non prima di marzo

L’indiscrezione è stata pubblicata sul sito del comitato MetroXRoma e per il momento non è stata smentita dall’amministrazione comunale.
A cura di Enrico Tata
30 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un ritardo, ancora uno slittamento dei tempi previsti: la stazione della Metro C a San Giovanni non aprirà prima della seconda metà di marzo. L'indiscrezione è stata pubblicata sul sito del comitato MetroXRoma e per il momento non è stata smentita dall'amministrazione comunale. La consegna dell'infrastruttura ad Atac era programmata per lo scorso settembre, ma per il momento, si legge sul blog del comitato, questo passaggio di consegne ancora non c'è stato.

L'11 luglio scorso l'assessora Linda Meleo aveva annunciato nel corso di un'audizione parlamentare che la nuova stazione di collegamento con la Metro A a San Giovanni avrebbe aperto al pubblico entro il 2017. "Abbiamo dato una nuova accelerazione al completamento dei lavori e sarà molto importante per le periferie, dato che la linea C inizia a Pantano (cioè praticamente nel territorio di Monte Compatri, Castelli Romani)", aveva annunciato l'assessora alla Mobilità del Comune di Roma. Dopo l'estate, il 26 settembre, la stessa Meleo posticipava la data: "Potrebbe esserci uno slittamento al primo mese dell'anno prossimo", disse ai microfoni di Radio Roma Capitale. Già il 28 giugno Mario Macaluso, dirigente responsabile di Atac dell'area gestione ed esecuzione degli interventi di autorizzazione e della prevenzione degli incendi, aveva dichiarato: "La stazione della linea C a San Giovanni sarà pronta a fine anno, più probabilmente a gennaio 2018″. Ad aprile scorso i cittadini hanno potuto visitare la nuova stazione della metropolitana, all'epoca praticamente già completata e pronta ad accogliere i viaggiatori.

Il Comune di Roma per il momento non smentisce l'indiscrezione

Per il momento l'amministrazione non ha smentito l'indiscrezione pubblicata sul sito del comitato MetroXRoma. L'assessora Meleo non ha ancora comunicato ufficialmente come verrà gestito il flusso dei nuovi viaggiatori della Metro C che, una volta aperta la nuova stazione, si riverseranno in massa nella Metro A a San Giovanni. In queste settimane sono all'ordine del giorno rallentamenti nella linea e disagi per i viaggiatori, che trovano spesso i vagoni stracolmi e le banchine pienissime.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views