video suggerito
video suggerito

L’estate ancora non arriva, nevicate sulle montagne vicino Roma

Nevica sulle montagne vicino a Roma, sembra tornato l’inverno sul monte Terminillo, su monte Livata, a Campo Catino e a Campo Staffi. In particolare sul versante nord del Terminillo sono presenti ancora due metri di neve. Crollate le temperature minime nelle ultime ore. Maltempo previsto anche nei prossimi giorni.
A cura di Redazione Meteo
216 CONDIVISIONI
Immagine

Nevica sul Terminillo, su monte Livata, a Campo Catino e a Campo Staffi. Un ritorno dell'inverno, più che un anticipo d'estate. Temperature minime in picchiata su tutta la penisola in questi giorni di metà maggio e nevicate vengono segnalate sulle Alpi e sull'Appennino. Nel Lazio, informa la pagina Facebook ‘Meteo neve Roma e Castelli', ha nevicato nella notte e in mattinata su tutte le località sciistiche della regione.

Sul versante nord del Terminillo due metri di neve

In particolare sul Terminillo la neve è tornata intorno alle 11 di questa mattina. Alcune immagini, diffuse su Facebook da Vito Paciucci, vicesindaco di Leonessa (Rieti), mostrano che a quota 1900 metri nel versante nord del monte Terminillo sono presenti ancora circa due metri di neve.  Così Paciucci su Facebook: "Oggi Terminillo versante nord ( Leonessa) c’è neve sufficiente per sciare, unica zona del centro Italia, una risorsa economica per tutta la Provincia di Rieti !!! Basta con il partito del NO è ora che ci facciamo sentire, ne vale del nostro futuro!!"

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views