L’appello di Totti ai romanisti: “Riportiamo a casa Daniele Potenzoni “
Per ritrovare Daniele Potenzoni, il 35enne autistico che si è perso lo scorso giugno a Roma, scende in campo anche il capitano giallorosso Francesco Totti con un appello. "Daniele, un ragazzo schizofrenico con tratti di autismo, ma non aggressivo, si è perso a Roma oltre 7 mesi fa – scrive Totti -. Non sa chiedere aiuto, cibo o sostegno".
E poi l'appello per ritrovarlo rivolto a tutti i tifosi giallorossi: "Questo ragazzo è di Milano e si è perso nella nostra città. Mi appello a tutti voi romanisti, aiutiamo la famiglia di Daniele a riportarlo a casa. Se lo incontrate per strada chiamate subito le forze dell'ordine. Non restiamo indifferenti, riportiamo a casa Daniele".
L'uomo si è perso in zona San Pietro, dove era andato per sentire il Papa con un gruppo organizzato del centro diurno di Melegnano, nell'hinterland Milanese. Nonostante gli appelli sui giornali e a "Chi l'ha visto?", del ragazzo nessuna traccia concreta e solo alcune segnalazioni di cittadini che hanno creduto di vederlo. Nessun risultato hanno sortito neanche i 10.000 volantini affissi per le strade della capitale.