2.386 CONDIVISIONI

James Bond, offerti 500 euro ai condomìni di via Panisperna: “Scusate i disagi”

La produzione di Spectre, l’ultimo film di James Bond le cui riprese sono in corso in questi giorni a Roma, ha offerto un assegno a condomìni e negozi della strada nel rione Monti, dove nella notte di lunedì verrà girato un inseguimento tra l’Aston Martin di 007 e una Jaguar.
A cura di Francesco Loiacono
2.386 CONDIVISIONI
Immagine

Le riprese di Spectre, il nuovo film della saga di James Bond ambientato a Roma, proseguono con il loro corollario di strade chiuse, set blindati e intere zone della Capitale che vengono "rivoluzionate" per amore della finzione scenica. E anche la produzione del film, diretto da Sam Mendes, deve essersi resa conto dei disagi che le scorribande di Daniel Craig – l'agente 007 cinematografico – sulla sua Aston Martin grigia stanno causando ai romani. Rientra in quest'ottica l'offerta della produzione a condomìni ed esercenti di via Panisperna, che sarà teatro dei ciak nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 marzo: 500 euro a ogni condominio, più 100 euro circa a ciascun negoziante e artigiano. A rivelarlo è stata la consigliera del I Municipio Nathalie Naim, che ha anche denunciato come in via del Boschetto siano stati tolti tutti i paletti parapedonali.

I soldi dovrebbero compensare il divieto di parcheggio da giorni in vigore nel rione Monti, per permettere lo spettacolare inseguimento tra l'Aston Martin di Bond/Craig e una Jaguar arancione. Oltre all'assegno ai condomìni è stata pagata una somma anche ai ristoratori della strada. Dai negozianti, però, l'offerta secondo la Naim, è stata rifiutata: in cambio è stato "chiesto che alla fine delle riprese venga ridipinta la segnaletica orizzontale di via Panisperna. Quanto ai paletti per proteggere i pedoni, Naim si augura che alla fine delle riprese vengano riposizionati.

2.386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views