16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ivano, ex corteggiatore di Uomini e Donne, a processo per stalking: minacciò il suo ex fidanzato

Durante l’udienza ha preso la parola anche il cantante Marco Carta, concorrente e vincitore di Amici nel 2009, vincitore di Sanremo nel 2009. L’artista sardo è stato chiamato come testimone dell’accusa.
A cura di Enrico Tata
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ivano, blogger, web star ed ex corteggiatore di Uomini e Donne, è finito a processo con l'accusa di stalking. Secondo gli inquirenti per sei mesi avrebbe minacciato il suo ex fidanzato di rivelare la fine della loro relazione e quindi rivelare la sua omosessualità. Il ragazzo minacciato sarebbe un atleta olimpico italiano. Stando a quanto ricostruito dai pm, nel 2013 l'ex corteggiatore del programma di Maria De Filippi creò diversi profili falsi su Facebook per intimorire il suo ex compagno. "Mi sono deciso a denunciare perché non ce la facevo più. Inviava messaggi a me, ma anche a conoscenti", ha detto la vittima nel corso della prima udienza del processo che si è svolta ieri in un'aula del tribunale di piazzale Clodio a Roma.

A testimoniare per l'accusa anche il cantante Marco Carta

Durante l'udienza ha preso la parola anche il cantante Marco Carta, concorrente e vincitore di Amici nel 2009, vincitore di Sanremo nel 2009, partecipante alla scorsa edizione dell'Isola dei Famosi e vincitore dell'ultima edizione di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti su Rai Uno. L'artista sardo è stato chiamato come testimone dell'accusa e ha confermato la tesi della pm Francesca Passaniti. Dalla loro parte gli inquirenti avrebbero anche numerosi messaggi su Whatsapp e sms che confermerebbero la versione della vittima. L'udienza si è svolta a porte chiuse per richiesta dell'avvocato difensore della vittima Tatiana Minciarelli. Numerosi passaggi delle deposizioni, comprese quelle di alcuni parenti della persona offesa, sono stati secretati. Nella prossima udienza è previsto l'interrogatorio del presunto responsabile di stalking. Sul caso che coinvolge l'ex corteggiatore deciderà il giudice monocratico del tribunale di Roma Marisa Mosetti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views