718 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inseguimento tra Prenestina e Togliatti: speronano auto della Polizia, due agenti in ospedale

Hanno ricevuto dieci giorni di prognosi due poliziotti che sono intervenuti a supporto dei carabinieri in un inseguimento per fermare due uomini all’interno di un’auto, che si sono dati alla fuga senza fermarsi all’alt lungo via Alessandrino. Militari e agenti li hanno bloccati e arrestati poco dopo.
A cura di Alessia Rabbai
718 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Inseguimento tra Alessandrino e Collatino nella periferia di Roma, dove due persone a bordo di un'auto hanno forzato un posto di blocco dei carabinieri e speronato una volante della Polizia di Stato. A finire in manette un diciannovenne e un trentasettenne di nazionalità bosniaca provenienti dal campo rom di via Salviati e Candoni, nullafacenti e con precedenti a proprio carico, che sono stati arrestati dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina e dagli agenti del Commissariato Roma Prenestino. L'accusa della quale dovranno rispondere è di lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale oltre che di danneggiamento aggravato. Il trentasettenne alla guida dell'auto ha ricevuto anche una multa, perché senza patente e il veicolo è stato squestrato. Sottoposti al rito direttissimo, il trentasettenne deve rispettare l’obbligo di dimora, mentre il diciannovenne è stato rimesso in libertà in attesa di giudizio.

Dieci giorni di prognosi per due poliziotti

I fatti risalgono alla serata di ieri, mercoledì 6 maggio, i carabinieri erano in via Alessandrino per i consueti controlli sul territorio, quando hanno notato i due uomini a bordo di un'auto e gli hanno fatto segno di fermarsi. Ma i due alla vista dei militari si sono dati alla fuga: ne è nato un inseguimento che si è protratto per diversi chilometri, tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti, dove l’auto ha sbandato e ha terminato la corsa contro un palo di un segnale stradale posto al margine della carreggiata. Nel frattempo a supporto dei carabinieri è arrivata una volante della Polizia di Stato, che i due uomini in fuga hanno speronato, nel tentativo di far predere le proprie tracce. Poco dopo carabinieri e poliziotti hanno bloccato la macchina e li hanno arrestati. A seguito dello speronamento, per gli agenti della volante è stato necessario recarsi in pronto soccorso. Entrambi medicati all’Ospedale Vannini, sono stati dimessi con dieci giorni di prognosi.

718 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views