video suggerito
video suggerito

Inseguimento tra Centocelle e Casal Bruciato: investe un poliziotto e si schianta contro una volante

Fermato e arrestato al termine dell’inseguimento in uomo di 52 anni con numerosi precedenti. Indosso aveva una pistola finta (che ha punto contro gli agenti), un distintivo di polizia (anche questo una riproduzione), guanti in lattice e nastro adesivo: il sospetto è che stesse per compiere una rapina.
A cura di Redazione Roma
75 CONDIVISIONI
Immagine

Un inseguimento tra via Prenestina e via Tiburtina è andato in scena nella serata di ieri – martedì 19 novembre – a Roma. Un uomo in sella a uno scooter stava percorrendo la Prenestina quando, il volto coperto da una sciarpa, non ha accostato quando gli agenti li hanno fatto segno di fermarsi all'alta, dandosi invece a una precipitosa fuga. La volante si è immediatamente messa sulla scia del fuggitivo chiedendo allo stesso tempo l'intervento dei rinforzi per essere sicuri di prenderlo. L'uomo non si è fermato neanche, dopo diversi chilometri nei pressi di Casal Bruciato, si è trovato di fronte una volante che gli sbarrava la strada: prima ha investito un agente, poi ha terminato la sua corsa contro l'auto della polizia per continuare la sua fuga a piedi.

Quando ormai si è visto in trappola ha rischiato il tutto per tutto puntando un'arma contro gli agenti che lo stavano circondando. La pistola si è dimostrata essere finta e l'uomo è stato arrestato, venendo identificato per un cinquantaduenne con numerosi precedenti. Dalla perquisizione seguita al fermo è poi emerso come avesse in dosso non solo l'arma finta, ma anche una riproduzione di una distintivo di polizia, guanti in lattice e del nastro isolante, tanto che si presuppone che si preparasse a compiere una rapina o qualche altro gesto criminoso. E proprio il materiale sequestrato, di cui evidentemente avrebbe dovuto spiegare il possesso agli agenti, lo avrebbe indotto a tentare la fuga. Ora dovrà rispondere dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento ai beni dello stato, porto di armi e possesso di segni distintivi contraffatti.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views