Infernetto, invece di andare a scuola vanno ai giardini a spacciare: fermati 2 minorenni

Invece di stare sui banchi di scuola con i loro coetanei, si trovavano nei giardinetti di via Lino Liviabella all'Infernetto, periferia di Ostia, dove spacciavano hashish. Così sono finiti nei guai quattro giovanissimi minorenni fermati dai carabinieri della stazione Roma Casalpalocco, durante un controllo di routine del territorio.
I militari, notato l'atteggiamento sospetto dei ragazzi, hanno deciso di procedere con un controllo più approfondito, trovato in possesso di due di loro modiche quantità di hashish. Le successive perquisizioni domiciliari a casa dei due sedicenni, hanno portato al ritrovamento di 30 grammi di ‘fumo' a casa di uno e di 40 a casa di un altro.
Arrestati i due minori sono stati trasferiti nel Centro di prima Accoglienza Minori di Roma, dove è stato convalidata l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Entrambi avevano abbandonato la scuola e gli è stato imposto di riprenderne la frequenza. Il caso è stato assegnato ai servizi sociali del territorio.