video suggerito
video suggerito

Indagato produttore tv accusato di aver abusato ragazze durante i provini

Due ragazze hanno denunciato un produttore cinematografico per abuso. L’uomo adescava ragazze anche minorenni durante provini tv con il pretesto di una futura carriera nel mondo dello spettacolo. Le violenze sono avvenute a telecamere accese che riportano 10 video. Il materiale è stato sequestrato dalle forze dell’ordine e sul caso sta indagando il pm.
A cura di Alessia Rabbai
11 CONDIVISIONI
Immagine

Giovani, giovanissime e belle: sono le prede adescate da un produttore cinematografico che prometteva una carriera nel mondo dello spettacolo in cambio di rapporti sessuali. Come riporta La Repubblica due ragazzine avrebbero accusato il manager di averle abusate cercando un rapporto durante un provino per una parte in tv. Le violenze sarebbero avvenute a telecamera accesa che avrebbe documentato una decina di casi. Le forze dell'ordine hanno perquisito l'ufficio dell'uomo e sequestrato il materiale utile alla verifica. Sul caso sta indagando per violenza sessuale pubblico ministero Pantaleo Polifemo. Tra le aspiranti attrici ci sarebbero anche minorenni. Infatti, come appreso dalle indagini sarebbero coinvolte anche ragazze di 17 anni.

Abusi sessuali e provini

Secondo quanto appreso, il reclutamento delle giovani si svolgeva in questo modo: una volta mandata la domanda, le ragazze venivano giudicate attraverso una prima selezione sulla base del curriculum. L'uomo aveva preparato un annuncio ad hoc: "Richiesta bellissima presenza e un'età compresa tra i 18 e i 22 anni". L'ultimo passo per ottenere l'ambito ruolo, il colloquio con produttore per la "verifica" dei requisiti richiesti. È così che, come si legge nella denuncia delle ragazze, si veniva a incrementare l'emozione e il desiderio di raggiungere i loro sogni. I provini avvenivano davanti alle telecamere: l'uomo le invitava ad accomodarsi sul divano e a mettersi a propio agio. Dopo alcune domande sulle loro aspirazioni e obiettivi da raggiungere, si avvicinava e cercava un approccio fisico, spogliandole e pretendendo un rapporto sessuale.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views