8 Marzo 2020
14:34

Incidente tra cinque auto sul viadotto di Fiumicino: morto Orlando Galimberti, Pd Ostia centro

Orlando Galimberti, coordinatore del Circolo Pd Ostia centro, è morto in un maxi tamponamento sul viadotto di Fiumicino che ha coinvolto cinque auto. Inutile l’intervento dell’elisoccorsonon c’è stato nulla da fare. Quattro le ambulanze intervenute per soccorrere gli altri feriti. Traffico e code, viadotto chiuso.
A cura di Alessia Rabbai

Tragedia lungo il viadotto di via dell'Aeroporto di Fiumicino, dove un uomo è morto a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto cinque auto. Il sinistro è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, domenica 8 marzo. La vittima è Orlando Galimberti, coordinatore del Circolo Pd di Ostia centro. Secondo le informazioni apprese, era circa mezzogiorno quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, si è verificato un tamponamento a catena. Una scena terribile, alla quale hanno assistito gli automobilisti in transito. A dare l'allarme i passanti, che hanno chiesto l'intervento urgente di un ‘ambulanza. Sul posto, ricevuta la telefonata d'emergenza, è arrivato il personale sanitario del 118 con quattro mezzi, per soccorrere i feriti.

Viadotto di Fiumicino: morto Orlando Galimberti

In particolare, le condizioni di salute di Galimberti sono parse fin da subito gravi, ed è stato necessario l'arrivo di un'eliambulanza, che è atterrata sul posto in pochi minuti. Purtroppo inutili i soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare se non constatrne il decesso, per le gravi ferite riportate e traumi che non gli ahnno lasciato scampo. Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno chiuso il viadotto per agevolare le operazioni di soccorso. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico e code. I vigili urbani hanno gestito la circolazione che ha subito ripercussioni anche sul tratto finale della via Portuense in direzione Fiumicino.

Incidente nella notte sull'Aurelia: morte due ragazze

Un altro drammatico incidente stanotte, al chilometro 26 di via Aurelia, nel territorio tra Torrimpietra e Aranova, alle porte di Roma. A perdere la vita due ragazze di 19 e 16 anni, morte dopo che l'auto a bordo della quale viaggiavano è uscita fuori strada, mentre la terza, 18 anni, è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Le giovani avevano trascorso la serata insieme in un pub di Ladispoli. Presenti per i rilievi i carabinieri che indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Incidente sulla via Appia Nuova ad Ariccia tra auto e moto: un morto e un ferito grave
Incidente sulla via Appia Nuova ad Ariccia tra auto e moto: un morto e un ferito grave
Auto sulla folla a Berlino, un morto e 8 feriti: “Stesso luogo dell’attentato di Natale del 2016”
Auto sulla folla a Berlino, un morto e 8 feriti: “Stesso luogo dell’attentato di Natale del 2016”
181 di Videonews
Incidente stradale a Fiumicino, moto si schianta su un furgone: morto un ragazzo di 25 anni
Incidente stradale a Fiumicino, moto si schianta su un furgone: morto un ragazzo di 25 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni