1.117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sulla Salaria, ciclista morto a Passo Corese: è Andrea Maida, musicista dei carabinieri

Andrea Maida, 53 anni, è il ciclista morto in un incidente stradale sulla Salaria, all’altezza di Passo Corese, in provincia di Rieti. Era un musicista della Banda dell’Arma dei carabinieri e suonava il clarinetto. Un’auto lo avrebbe travolto trascinandolo diversi metri, inutili i soccorsi. Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia.
A cura di Alessia Rabbai
1.117 CONDIVISIONI
Andrea Maida
Andrea Maida

È morto a 53 anni Andrea Maida, dopo un incidente stradale in via Salaria, all'altezza di Passo Corese, nel Reatino. Andrea era un musicista della Banda dell'Arma dei carabinieri, suonava il clarinetto ed molto amato e conosciuto nel territorio. Il dramma è accaduto ieri, martedì 4 dicembre, quando un'auto lo ha travolto nella frazione di Fara Sabina. La musica non era la sua unica passione, amava molto anche il ciclismo. Al momento del sinistro Andrea si trovava proprio in sella alla sua bicicletta. Secondo quanto appreso, un'auto lo avrebbe centrato in pieno, facendogli fare un volo di diversi metri, poi, la caduta rovinosa sull'asfalto. L'impatto è stato violentissimo e per il 53enne non c'è stato nulla da fare se non constatarne il decesso. Inutili i tentativi del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto, che ha tentato più volte di rianimarlo.

Immagine

I carabinieri hanno svolto i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto. Andrea si era diplomato al conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo. Tanti in messaggi di cordoglio e affetto alla famiglia comparsi sulla sua bacheca Facebook. Corinto scrive: "È scomparso un amico, che ci ha regalato bellezza, passione, entusiasmo e professionalità. Onorava con la sua presenza la Banda Musicale di Fiano Romano. Resterai sempre con noi".

1.117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views