Incidente stradale sull’A1 Milano-Napoli: un morto e tre feriti

Un morto e tre feriti è il bilancio del grave incidente accaduto intorno alle ore 17.30 di ieri sull'A1 Milano – Napoli. A perdere la vita Francesco Morganti, 58 anni, residente in provincia di Frosinone. Nel violento impatto è rimasta coinvolta solo un'auto, nel tratto compreso tra Anagni e Ferentino in direzione Napoli, all'altezza del km 614,400. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per effettuare i rilievi e fare chiarezza sulle dinamiche del sinistro.
Le dinamiche dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo era alla guida della sua macchina, un'Opel Astra che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata ed è uscita fuori strada, scavalcando il guard rail. Nell'auto viaggiavano insieme alla vittima altre tre persone che sono rimaste ferite durante l'impatto. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118 e che ha trasportato i feriti in ambulanza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Per uno di loro, in condizioni gravi, è stato necessario il trasporto in l'eliambulanza.
Traffico in tilt e disagi alla circolazione
"Sul luogo dell'evento il traffico scorre su tutte e tre le corsie disponibili e si registrano 2 km di coda in entrambe le direzioni, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano" ha comunicato in una nota Autostrade per l'Italia.