30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro nei magazzini Unicoop di Anagni: donna investita da un autocarro

Una donna di 54 anni è stata investita da un autocarro sul luogo di lavoro, ad Anagni. Il mezzo, guidato da un giovane dipendente l’ha travolta durante una manovra. E’ stata soccorsa in eliambulanza e trasportata al policlinico Umberto I, ha riportato fratture scomposte. I colleghi le doneranno ore di permesso per aiutarla.
A cura di Alessia Rabbai
30 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)
Immagine di repertorio (Fonte: La Presse)

Grave incidente sul luogo di lavoro ad Anagni, Comune in provincia di Frosinone. Rossana, 54enne, per cause ancora da chiarire, è stata investita da un autocarro che stava effettuando delle manovre. E' successo nella tarda serata di mercoledì 10 ottobre, intorno alle ore 23.30, nel magazzino di smistamento merci Unicoop, in località Paduni. La donna rimasta ferita dal mezzo è una dipendente di una ditta che si occupa della gestione del magazzino. Il mezzo condotto da un giovane, anche lui dipendente dello stabilimento, l'ha investita, forse a causa della scarsa visibilità dovuta alla presenza di un solo lampione, facendola cadere a terra. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che l'ha trasportata in eliambulanza al policlinico Umberto I. Arrivata in ospedale, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni rimangono serie ma è stabile. A seguito dell'incidente ha riportato numerose fratture scomposte, specialmente alle gambe.

Dipendenti donano ore di lavoro

"In attesa di capire le cause di questo gravissimo incidente sul lavoro, abbiamo preso contatti con Unicoop Tirreno e attiveremo la procedura per permettere ai lavoratori di donare ore di permesso in favore di Rossana e dei suoi familiari. Un piccolo gesto per affrontare le prime spese mediche – ha detto Francesco Iacovone, del Cobas nazionale e portavoce delle battaglie dei lavoratori – A Rossana i nostri migliori auguri di pronta guarigione e tutto il nostro sostegno. Ma questi sono episodi che non si possono ripetere, la sicurezza sul lavoro viene troppo spesso anteposta al profitto e su questo continueremo a batterci con tutte le nostre energie".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views