127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente su via Tiburtina, rider investito da un autobus finisce all’ospedale

Incidente su via Tiburtina a Roma, dove ieri pomeriggio un ciclista è stato investito da un autobus Atac della linea 163. Il quarantacinquenne, soccorso e trasportato in ambulanza all’ospedale non è grave. La polizia locale ha svolto i rilievi scientifici per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
A cura di Alessia Rabbai
127 CONDIVISIONI
L'incidente in via Tiburtina
L'incidente in via Tiburtina

Un ciclista è rimasto ferito in un incidente stradale su via Tiburtina. Secondo le informazioni apprese, il rider si è scontrato con un autobus Atac della linea 163, che presta servizio tra Rebibbia e Piazzale del Verano. Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 maggio, giornata di riaperture anche nella Capitale, per l'ulteriore allentamento concesso dal Governo Conte sulle misure restrittive a seguito dell'emergenza coronavirus. Era poco prima delle ore 15.30 quando il ciclista, un quarantacinquenne di nazionalità eritrea, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, stava pedalando lungo la strada in sella alla bicicletta ed è stato urtato dalla vettura mentre transitava all'altezza del civico 375.

Ciclista ferito trasportato in ospedale

A dare l'allarme l'autista, che ha fermato il mezzo ed è sceso a prestare soccorso al ferito. Sul posto, ricevuta la segnalazione, è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha soccorso il ciclista e lo ha trasportato in codice azzurro all'ospedale Sandro Pertini. Da come si apprende le sue condizioni di salute fortunatamente non sarebbero gravi. Presenti per i rilievi gli agenti del IV Guppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica esatta dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità. I vigili urbani si sono occupati anche della gestione del traffico, per agevolare le operazioni di soccorso ed evitare che si formassero code. Sul posto è intervenuta anche una volante della Polizia di Stato.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views