video suggerito
video suggerito

Incidente su via Pontina: camion contro guard rail, conducente perde un piede

Grave incidente stradale nella notte su via Pontina all’altezza di via del Lido a Latina. Un camionista ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il guard rail. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere, poi trasportato in ambulanza all’ospedale. I medici hanno dovuto amputargli un piede.
A cura di Alessia Rabbai
49 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un camionista ha perso un piede in un grave incidente stradale avvenuto questa notte in via Pontina. Il camion che stava guidando ha sbandato ed è finito contro il guard rail al centro della carreggiata. Il sinistro è avvenuto nel territorio di Latina, all'altezza di via del Lido. Per cause non note e ancora in corso d'accertamento il camionista ha perso il controllo del mezzo, e si è schiantato. L'impatto è stato molto violento: la parte anteriore del veicolo è andata completamente distrutta, il guard rail ha sfondato l'abitacolo e ha raggiunto il guidatore, provocandogli ferite molto serie.

Estratto dalle lamiere

L'uomo è rimasto intrappolato all'interno della carcassa del veicolo, ridotto a un groviglio di lamiere. Sul posto, ricevuta la telefonata d'emergenza, sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. L'intervento dei pompieri è stato fondamentale per estrarre l'uomo dal mezzo, ci hanno impiegato molto tempo. Lo hanno poi consegnato alle cure dei soccorritori che lo hanno trasportato con urgenza in ospedale, a causa delle gravissime ferite riportate.

Piede amputato

Arrivato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, il paziente è stato affidato alle cure dei medici che lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari al caso. I medici hanno ritenuto necessario amputargli un piede, è stato davvero impossibile salvarglielo. Presenti sul posto anche i carabinieri, che hanno svolti i rilievi di rito e indagano sull'accaduto, per ricostruire la dinamica del sinistro. Forse il conducente ha perso il controllo del mezzo a seguito di un colpo di sonno che gli ha fatto distogliere rovinosamente gli occhi dalla strada.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views