video suggerito
video suggerito

Incidente stradale in via Prenestina, furgone investe un pedone: morto 77enne

Investimento mortale in via Prenestina a Roma, dove un furgone ha travolto e ucciso un uomo di settantasette anni all’altezza dell’incrocio con via Tor de’ Schiavi. Inutile la corsa in ambulanza all’ospedale: il ferito è deceduto dopo poco l’arrivo al pronto soccorso. I vigili urbani hanno sequestrato il veicolo.
A cura di Alessia Rabbai
204 CONDIVISIONI
L'incrocio tra via Prenestina e via Tor de' Schiavi (Google Maps)
L'incrocio tra via Prenestina e via Tor de' Schiavi (Google Maps)

Un uomo è morto in un incidente stradale in via Prenestina a Roma. Il sinistro è avvenuto nella serata di ieri, lunedì 9 dicembre. Vittima un settantasettenne, rimasto coinvolto in un investimento. Erano da poco trascorse le ore 19 e l'uomo si trovava a piedi in strada nella periferia della Capitale all'altezza dell'incrocio con via Tor de' Schiavi. Secondo le informazioni apprese e per cause ancora in corso d'accertamento, un furgone che stava transitando lungo via Prenestina lo ha travolto, probabilmente mentre stava attraversando la strada. L'impatto è stato molto violento: il veicolo ha trascinato l'uomo per diversi metri, poi la vittima è finita riversa sull'asfalto.

Investimento mortale sulla Prenestina

La scena è accaduta davanti agli occhi dei passanti, che, preoccupati per le condizioni di salute dell'uomo, parse fin da subito gravi, hanno chiamato i soccorsi, chiedendo l'intervento urgente di un'ambulanza. Sul posto, ricevuta la telefonata d'emergenza, è arrivato il personale sanitario del 118. I paramedici lo hanno trasportato in ospedale, una corsa contro il tempo a sirene spiegate che non ne ha impedito purtroppo il decesso. L'uomo è morto poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso a causa dei gravi traumi e delle ferite riportate che non gli hanno lasciato scampo.

Sulla dinamica indaga la polizia locale

Presenti per i rilievi scientifici gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Prenestino, che hanno svolto gli accertamenti necessari al caso e che indagano per ricostruire la dinamica esatta del sinistro. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico e code fino al termine delle operazioni. I vigili urbani hanno posto sotto sequestro il furgone e lo sottoporranno ad ulteriori accertamenti, per verificare eventuali responsabilità da parte del conducente.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views