171 CONDIVISIONI

Incidente a Monteverde: auto si ribalta sullo spartitraffico, grave il conducente

Lo schianto è avvenuto alle prime luci di questa mattina in piazza Enrico Durant, nel quartiere di Monteverde. Sul posto un’ambulanza del 118 e la Polizia Locale. Secondo una prima ricostruzione l’auto si sarebbe ribaltata all’incrocio a causa della velocità sostenuta, dopo esserci scontrata con una vettura che sopraggiungeva.
A cura di Redazione Roma
171 CONDIVISIONI
L'auto ribaltata in piazza Durant, foto dal gruppo Facebook "Monteverde Roma"
L'auto ribaltata in piazza Durant, foto dal gruppo Facebook "Monteverde Roma"

Un incidente è avvenuto oggi – martedì 18 febbraio – all'incrocio tra piazza Enrico Durant e via dei Quattro Venti a Monteverde. Erano circa le 7.00 del mattino quando, dopo essersi scontrata con un'altra vettura un'auto si è ribalta su stessa finendo per cappottarsi sullo sparti traffico, forse a causa della velocità eccessiva. Il conducente della vettura è rimasto ferito ed è stato soccorso da un'ambulanza del 118 che lo ha trasportato in ospedale in codice rosso. L'uomo, 62 anni, è in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale che hanno chiuso il tratto di strada interessato per rendere possibile le operazioni di soccorso e i successivi rilievi.

L'incrocio dove è avvenuto l'incidente questa mattina, è noto per la sua pericolosità, come fanno notare i cittadini che commentano preoccupati le foto del sinistro che rimbalzano sui vari gruppi social del quartiere. "Un incrocio dove convergono Quattro Venti, Donna Olimpia e quelli che fanno inversione provenienti da Quirino Majorana e Gianicolense – scrive ad esempio Giacomo – Non capitano tanti incidenti perché generalmente il traffico non ti permette di andare molto veloce, però forse un semaforo oppure una rotatoria ci starebbero". Per Manuel invece andrebbero installati "dei dissuasori con i dossi". Insomma, da più parti i cittadini chiedono che si intervenga a disciplinare quell'incrocio.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views