28 Febbraio 2020
9:32

Incendio sulla linea Roma-Nettuno: treni in ritardo, traffico ferroviario in tilt

Incendio questa mattina all’alba sulla linea ferroviaria Roma-Nettuno, treni in ritardo fino a trenta minuti. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale di Ferrovie dello Stato per risolvere tempestivamente il problema e limitare i disagi dei passeggeri. Sono attive le navette sostitutive.
A cura di Natascia Grbic

Un incendio è scoppiato questa mattina alla stazione di Nettuno: per cause ancora sconosciute, sono andati a fuoco alcuni cavi elettrici. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco insieme al personale di Ferrovie dello Stato: per consentire le operazioni di soccorso, la circolazione tra Nettuno e Campo di Carne della linea Roma-Nettuno della FL1 è stata temporaneamente interrotta. Il traffico ferroviario è stato parzialmente ripristinato intorno alle 9, anche se i treni stanno registrando ritardi fino a trenta minuti. Il personale ferroviario ha messo a disposizione dei viaggiatori delle navette sostitutive, che possono essere prese al posto dei treni. Nonostante i pompieri e i tecnici siano al lavoro per limitare i disagi ai passeggeri, questi sono stati inevitabili. Sono molti i pendolari in difficoltà che hanno difficoltà a spostarsi a causa dell'incendio scoppiato nella stazione di Nettuno.

Incendio alla stazione di Nettuno, traffico ferroviario in tilt

Non sono ancora note le cause dell'incendio scoppiato questa mattina alla stazione di Nettuno. Secondo le prime informazioni, alcuni cavi elettrici avrebbero preso fuoco, facendo scatenare un rogo alle prime luci dell'alba che ha paralizzato la circolazione ferroviaria. La situazione è lentamente in via di miglioramento, anche se permangono disagi per le persone che hanno necessità dei treni per spostarsi. In un primo momento il traffico è stato sospeso, ora è stato ripristinato ma i treni registrando ritardi fino a trenta minuti. A quanto si apprende, il traffico ferroviario sarebbe rallentato anche tra Cesano e Anguillara a causa di un guasto agli impianti di circolazione. In questo caso i treni stanno registrando ritardi fino a 50 minuti.

Roma-Lido: dalla peggiore linea ferroviaria d'Italia alla metro mare. Ecco il piano
Roma-Lido: dalla peggiore linea ferroviaria d'Italia alla metro mare. Ecco il piano
Vasto incendio a Malafade: chiusa via Ostiense e sospesa la ferrovia Roma-Lido
Vasto incendio a Malafade: chiusa via Ostiense e sospesa la ferrovia Roma-Lido
Altro che bloccare i treni: a Roma i no Green Pass sono 10 fascisti che rimangono al bar
Altro che bloccare i treni: a Roma i no Green Pass sono 10 fascisti che rimangono al bar
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni