video suggerito
video suggerito

Incendio nel palazzo occupato di viale delle Province: sul posto i vigili del fuoco

Spento l’incendio non si registrano fortunatamente feriti o intossicati. Nell’edificio, occupato dal 2012 che ospitava gli uffici dell’Inpdai, dal 2012 hanno trovato una casa più di cento famiglie in emergenza abitativa che hanno trasformato i locali in piccoli appartamenti o in spazi condivisi.
A cura di Redazione Roma
20 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel pomeriggio di oggi – sabato 20 gennaio – nel palazzo occupato al civico 198 di viale delle Province al quartiere Nomentano, dove è divampato un incendio. Il grande stabile, che una volta ospitava gli uffici dell'Inpdai, è occupato dal 2012 e all'interno hanno trovato casa circa 150 famiglie la maggior parte di cittadini di origini straniera.

Gli occupanti, organizzati con la sigla Blocchi Precari Metropolitani, negli anni hanno trasformato gli uffici in abitazioni. E proprio in una di queste piccole case dove vive una famiglia, è divampato il rogo che è stato spento da due squadre e un'autoscala dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma. Il piccolo appartamento è stato interdetto all'uso mentre il resto dell'edificio non ha registrato danni. Per fortuna non si sono registrati feriti o intossicati.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views