video suggerito
video suggerito

Incendio nel deposito dei bus Atac di Tor Pagnotta a Roma: due mezzi distrutti dalle fiamme

Incendio nella notte nel deposito dell’Atac di Tor Pagnotta, in via Carucci a Roma. Due autobus sono stati completamente distrutti dalle fiamme. Non si segnalano per fortuna feriti. Un autista è riuscito a spostare coraggiosamente un bus salvandolo dalle fiamme. A denunciare l’episodio Micaela Quintavalle, la sindacalista licenziata dall’Atac.
A cura di Francesco Loiacono
107 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Ciò che resta degli autobus distrutti dall'incendio (foto dal profilo Facebook di Quintavalle Micaela)
Ciò che resta degli autobus distrutti dall'incendio (foto dal profilo Facebook di Quintavalle Micaela)

Due autobus dell'Atac sono stati completamente distrutti questa notte dalle fiamme. I mezzi erano parcheggiati nel deposito dell'Azienda dei trasporti pubblici di Tor Pagnotta, in via Carucci. Non è chiaro cosa abbia causato l'incendio che ha coinvolto due vetture, la 4315 e la 4316 e non si è esteso ad altri mezzi solo grazie alla prontezza di un autista che ha spostato tempestivamente un altro bus che rischiava di essere avvolto dalle fiamme. A denunciare l'episodio sulla propria pagina Facebook è stata Micaela Quintavalle, la sindacalista licenziata dall'Atac per via delle sue critiche pubbliche all'azienda di trasporti: "Colpa di Quintavalle", ha scritto ironicamente l'ex conducente dei bus sottolineando come nel 2009, nello stesso deposito, erano andati a fuoco ben 24 autobus.

Nessun ferito: da accertare le cause del rogo

Nel 2009 nel rogo rimasero ferite anche quattro persone. In questo caso fortunatamente invece nessuno è rimasto ferito. In uno dei video diffusi dalla Quintavalle si può vedere il gesto coraggioso dell'autista che è montato su una vettura e l'ha portata lontana dalle fiamme. Bisognerà adesso indagare per capire cosa abbia provocato l'incendio, se un cortocircuito o un gesto doloso. Nel frattempo la sindacalista ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalle scarpe: "Qualcuno viene licenziato… Gli incompetenti invece sono comodamente seduti al loro posto", ha scritto pubblicando le foto delle carcasse dei due autobus, letteralmente divorati dalle fiamme.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views