98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in una fabbrica di materiali chimici a Roma: densa nube di fumo in via di Salone

Incendio nei pressi di una fabbrica di prodotti chimici alla periferia Est di Roma, in via di Salone. Dal rogo, le cui cause non sono note, si è sviluppata una densa nube di fumo. Sul posto vigili del fuoco con maschere antigas e mezzi speciali per fronteggiare i roghi di prodotti chimici e la polizia.
A cura di Francesco Loiacono
98 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora un incendio a Roma nella giornata di oggi, venerdì 5 luglio. Attorno alle 19.30 una densa nube di fumo ha iniziato a formarsi nei pressi di una fabbrica che produce materiali chimici, all'altezza del civico 245 di via di Salone. La strada alla periferia Est della città è stata chiusa. Sul posto, come riporta il quotidiano "Il Messaggero" che ha dato la notizia, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. Non si sa ancora se il rogo sia partito da sterpaglie vicino alla fabbrica oppure sia divampato all'interno della ditta chimica: l'eventuale presenza di sostanze nocive nell'aria ha spinto molti pompieri a indossare maschere antigas o mascherine protettive, mentre per precauzione è stato fatto intervenire anche un mezzo dei vigili del fuoco attrezzato per spegnere gli incendi di materiale chimico. Non si hanno al momento notizie di persone intossicate o ferite.

In giornata altri incendi nella Capitale

Nella giornata odierna la Capitale è stata funestata da altri due incendi. In mattinata un camion ha preso fuoco sulla via Aurelia, all'altezza del Grande Raccordo Anulare. Fortunatamente il camionista è riuscito a scendere prima che le fiamme divorassero il mezzo. Alcune ore dopo nn vasto incendio si è invece sviluppato nella zona di Ostia Antica. Il rogo si sarebbe sprigionato da alcuni campi incolti della zona, dai quali si è innalzata un'alta colonna di fumo nero, visibile anche da lontano. Anche in questo caso, per fortuna, non si registrano feriti né intossicati.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views