video suggerito
video suggerito

Incendio in un B&b in via Condotti a Roma: palazzo evacuato, soccorsa una persona

Fiamme e fumo in via Condotti, nel centro storico di Roma. L’incendio è scaturito al secondo piano di un palazzo che ospita un B&b, a pochi passi da Piazza di Spagna. I vigili del fuoco hanno evacuato l’edificio e domato il rogo, provocato da un cortocircuito all’impianto elettrico. Soccorsa una persona sul posto.
A cura di Alessia Rabbai
48 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incendio in un B&b in via Condotti, a Roma. Le fiamme si sono propagate all'interno di un palazzo al civico 21, poco distante da Piazza di Spagna, nel cuore del centro storico. Il rogo è divampato nel pomeriggio di oggi, giovedì 18 luglio. L'allarme è scattato intorno alle ore 17, quando le fiamme hanno raggiunto le finestre e il fumo ha invaso le scale. L'edificio è stato evacuato per precauzione e i residenti sono stati fatti scendere in strada. Sul posto, ricevuta la segnalazione, sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi, che hanno domato le fiamme in breve tempo. Secondo le prime informazioni emerse, a provocare l'incendio sarebbe stato un cortocircuito all'impianto elettrico. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito né intossicato nel rogo. Arrivata anche un'ambulanza, che ha soccorso sul posto una persona sul posto, non grave. Il tratto di strada circostante al palazzo è stato transennato, per evitare complicazioni con l'avvicinarsi dei curiosi e per svolgere in totale sicurezza le operazioni di spegnimento. Via Condotti è infatti una delle strade più note dello shopping capitolino, preda ambita dei turisti. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti e gli agenti del gruppo Salario-Parioli e Celio.

Incendio sulla Portuense a Nuova Fiera di Roma, esplode un'auto gpl

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 13.45, un altro incendio è divampato a Roma, questa volta sulla Portuense, nei pressi di via Alexandre Gustave Eiffel, tra Ponte Galeria e Nuova Fiera di Roma. Le fiamme sono scaturite da un'auto con impianto gpl che è esplosa. Le lingue di fuoco si sono propagate in breve tempo e hanno lambito la zona circostante, bruciando sterpaglie e danneggiando ben 12 macchine parcheggiate. Sul posto sono arrivate cinque pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Marconi e gli agenti si sono occupati di gestire il traffico in zona, per mettere in sicurezza l'area, in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco, che hanno domato l'incendio.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views