749 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio alla Magliana: fumo sopra all’Eur e traffico in tilt (Foto)

Un incendio è divampato nei locali dell’ex Vela del Mare su via della Magliana, spesso rifugio di senza fissa dimora. Traffico in tilt e disagi per la densa colonna di fumo che è arrivata fino a via Cristoforo Colombo e all’Eur.
A cura di Valerio Renzi
749 CONDIVISIONI
Immagine

Un grande incendio è divampato questa mattina attorno alle 9.30 in un magazzino di via della Magliana 297. Ad andare a fuoco un capannone dell'ex Vela del Mar che, da quando si apprende è in disuso. Sul posto polizia, carabinieri e diversi mezzi dei vigili del fuoco entrati in azione per domare le fiamme. A verificare la situazione di persona anche il minisindaco dell'XI municipio Maurizio Veloccia.

L'area in disuso è nota per essere diventata un punto di riferimento per i senza fissa dimora, più volte occupato e sgomberato, mai messo in sicurezza. A facilitare il propagarsi delle fiamme probabilmente la presenza di bombole del gas utilizzate per scaldarsi e cucinare. Una densa colonna di fumo si è alzata fino ad arrivare all'Eur e ad invadere via Cristoforo Colombo. Traffico deviato su via della Magliana. Da quanto risulta non ci sarebbero vittime o feriti ma la situazione è ancora in evoluzione. Sgomberati i magazzini confinanti con l'area andata a fuoco.

"Vela de Mar – spiega Maurizio Veloccia presidente del Municipio XI presente sul posto – è un capannone privato abbandonato da anni. A luglio scorso è stato sgomberato da 12 persone senza fissa dimora. Abbiamo intimato alla proprietà di metterlo in sicurezza la quale ha fatto alcuni lavori di messa in sicurezza che tuttavia non hanno impedito questo episodio. Un altro incendio e' accaduto sempre in questo stabile. Verificheremo se il capannone potrà essere demolito anche per evitare nuove occupazioni".

749 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views