135 CONDIVISIONI
9 Aprile 2020
16:35

Incendio a Torpignattara, fiamme in un appartamento: grave una donna

Una donna salvata insieme al suo gatto da un incendio divampato all’interno di un appartamento in via Pietro Rovetti a Torpignattara è grave. Si è addormentata sul letto con la sigaretta accesa e la camera ha preso fuoco. I pompieri sono intervenuti e hanno domato il rogo, l’abitazione è inagibile.
A cura di Alessia Rabbai
135 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una donna di sessantaré anni è rimasta ustionata in un incendio divampato all'interno di un appartamento a Torpignattara. Le fiamme sono scaturite al secondo piano di in un palazzo in via Pietro Rovetti. Secondo le informazioni apprese, era il primo pomeriggio di oggi, giovedì 9 aprile, quando i residenti hanno udito le sirene dei vigili del fuoco all'altezza del civico 143. Il rogo è partito da una sigaretta caduta sul letto, dopo che la donna si era addormentata. Le fiamme in pochi minuti hanno invaso la stanza.

L'incendio è partito da una sigaretta accesa

Ricevuta la telefonata d'emergenza, sul posto sono intervenuti i pompieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno lavorato per domare l'incendio e mettere in sicurazza l'edificio. I soccorritori hanno tratto in salvo la donna, che è stata poi consegnata nelle mani del personale sanitario del 118, arrivato in ambulanza. I paramedici l'hanno trasportata all'ospedale San Giovanni di Roma, dove ha ricevuto le cure del caso. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di via.

Il gatto affidato alla vicina di casa

La donna abitava da sola, in compagnia di un gatto, anch'esso tratto in salvo e affidato alle cure di una vicina di casa, in attesa che la sua padrona stia meglio e venga rimessa per tornare a prendersi cura di lui. Al termine delle operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco sono entrati all'interno dell'abitazione per la conta dei danni e per verificare lo stato della struttura. L'appartamento è risultato inagibile. Presenti per gli accertamenti necessari e a supporto dei pompieri gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti e del commissariato di Torpignattara.

135 CONDIVISIONI
Il carabiniere che ha salvato una donna delle fiamme:
Il carabiniere che ha salvato una donna delle fiamme: "L'ho estratta dall'auto prima che esplodesse"
236.331 di Fanpage.it Milano
Cosenza, 28enne si salva dall'incendio lanciandosi dalla finestra
Cosenza, 28enne si salva dall'incendio lanciandosi dalla finestra
14.826 di Fanpage.it
In fiamme un grattacielo a Dubai, vicino all'edificio più alto del mondo
In fiamme un grattacielo a Dubai, vicino all'edificio più alto del mondo
55 di Viral News
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni