252 CONDIVISIONI

Incendio a Roma Nord: nube di fumo nero nella notte, aria irrespirabile

Incendio segnalato a nord ovest di Roma. Dal quartiere di Montesacro si vede una nuvola densa di fumo nero. L’incendio è divampato sulla Salaria, all’altezza della Tangenziale, dove ha preso fuoco una discarica di rifiuti sull’Aniene. Un odore acre fortissimo ha reso l’aria irrespirabile per tutta la notte.
A cura di Enrico Tata
252 CONDIVISIONI
Incendio Roma - Foto Facebook
Incendio Roma – Foto Facebook

I cittadini di Montesacro, quartiere a nord-est di Roma, segnalano un incendio. Dalle fotografie pubblicate dai gruppi Facebook del quartiere si vede in lontananza, verso ovest, si vede una nuvola di fumo nero e denso. Dalle primissime informazioni emerse si pensava che fosse divampato in via Marciana Marina al Flaminio, ma qualche ora dopo, nella notte, si è capito che le fiamme provenivano da via Salaria, dietro al concessionario Rosati, all'altezza della Tangenziale, dove a bruciare è una discarica sull'Aniene. Nel corso della serata c'è stato un grande dispiegamento di mezzi di intervento. Sul posto sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco.

Nube nera, odore acre

Appreso che si tratta di un incendio, i cittadini si stanno allarmando, chiedendosi da dove provenga, ma soprattutto, cosa stia bruciando. Con gli occhi rivolti fuori dalla finestra, a scrutare il cielo, i residenti di diverse zone, Colli Aniene, Montesacro, Salario, Africano. "L'aria è irrespirabile, sono costretto a chiudere le finestre" scrive un abitante di Montesacro. Alcuni residenti nell'area più vicina all'incendio hanno detto di avvertire un bruciore agli occhi e alla gola". Tuttavia non è ancora chiara l'entità dei danni del fumo sprigionato, aspetto sul quale, probabilmente, una volta spento le fiamme, interverrà la Asl. I residenti hanno ricordato l'incendio del Tmb Salario, che ha colpito e soffocato l'area a dicembre dell'anno scorso.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views