41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Latina, il fumo invade gli appartamenti: mamma e figlia intossicate, 40 persone evacuate

Due intossicati e quaranta persone evacuate da casa è il bilancio dell’incendio divampato nella notte in via Geminiani a Latina. Un’auto è andata a fuoco in un garage e il fumo ha invaso gli appartamenti sovrastanti. A finire in ospedale per il monossido di carbonio mamma e figlia.
A cura di Alessia Rabbai
41 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco in via Geminiani a Latina
I vigili del fuoco in via Geminiani a Latina

Paura nella notte a Latina, dove un incendio ha lambito alcuni appartamenti in via Geminiani, nel quartiere Q5. Il bilancio è stato serio: una mamma con sua figlia sono rimaste gravemente intossicate e trasportate in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti mentre 40 residenti sono stati evacuati dalle loro abitazioni. Secondo quanto appreso, il rogo si è originato da un'automobile, parcheggiata all'interno di un garage. Per cause non note e ancora in corso d'accertamento, la vettura ha preso fuoco, le fiamme si sono diramate nell'ambiente circostante e il fumo ha invaso gli edifici.

Quaranta persone evacuate

I fatti sono accaduti questa notte e hanno richiesto l'intervento di ben 19 vigili del fuoco, sei automezzi, volanti di Polizia e ambulanze. Ricevuta la chiamata d'emergenza, sul posto sono intervenuti i pompieri che hanno dato il via alle operazioni di soccorso e di spegnimento. I vigili del fuoco hanno evacuato decine di residenti, costretti ad abbandonare temporaneamente le loro abitazioni. Nel frattempo sono stati impegnati a domare le fiamme, estinte dopo diverse ore. Fortunatamente non si segnalano danni strutturali.

Mamma e figlia gravemente intossicate

Nell'incendio sono rimaste gravemente intossicate due persone, una mamma e sua figlia, raggiunte da una grande quantità di monossido di carbonio. Soccorse dal personale sanitario presente sul posto, sono state subito trasferite al pronto soccorso del nosocomio pontino e affidate alle cure dei medici che le hanno sottoposte a tutti gli accertamenti necessari al caso, per scongiurare complicazioni. Le loro condizioni di salute non sarebbero gravi.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views