video suggerito
video suggerito

In vendita l’attico romano della leggenda del cinema Omar Sharif per 1,6 milioni

Un attico con tanto di sauna e bagno turco ai Parioli: in vendita la casa romana di Omar Sharif, l’attore scomparso nel 2015, entrato nell’Olimpo del cinema negli anni ’60 interpretando Lawrence d’Arabia e il Dottor Zivago.
A cura di Valerio Renzi
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È in vendita la casa romana di Omar Sharif, l'indimenticabile attore protagonista di pietre miliari della storia del cinema come "Il Dottor Zivago" o "Lawrence d'Arabia". L'annuncio pubblicato sul sito Immobiliare.it: "In pochi però forse sanno che l’attore egiziano Omar Sharif amò molto l’Italia e soprattutto Roma dove comprò casa, ai Parioli. Oggi quello splendido attico con vista panoramica è in vendita. Si tratta di 260 metri quadrati di calpestio su un unico livello e questo, soprattutto vista la zona, non è poco. La descrizione continua evidenziando uno dei maggiori elementi caratteristici della casa, le splendide terrazze che consentono una vista panoramica sulla città".

Nella casa che fu di Omar Sharif anche un bagno turco e una sauna. L'attico è in vendita a "solo" 1.680.000 euro. Omar Sharif è scomparso il 10 luglio del 2015. Esordisce nel grande cinema internazionale nel 1962 con Lawrence d'Arabia, un successo confermato nel 1966 con l'interpretazione del Dottor Zivago nel film di David Lean, che gli valse anche un Golden Globe come migliore attore. L'ultima grande interpretazione del 2003 nel film "Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano", con il quale vinse il premio del pubblico alla 60esima Mostra del Cinema di Venezia, premio accompagnato dal Leone d'Oro alla Carriera assegnatogli nello stesso anno.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views