244 CONDIVISIONI

In carcere a 80 anni per il furto di una bici: cade e muore a Regina Coeli

Conosciuto come ‘il ladro di biciclette’ un uomo di 80 anni è deceduto dopo una caduta nel carcere di Regina Coeli. La denuncia del sindacato delle guardie carcerarie: “Servono misure alternative”.
A cura di Valerio Renzi
244 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 80 anni è morto a seguito di un incidente nel carcere di Regina Coeli, dopo essere caduto rovinosamente in terra. Trasferito d'urgenza al San Camillo qui si è spento questa mattina. A dare la comunicazione è il segretario generale della Cisl Fns Lazio Massimo Costantino, che si chiede se un penitenziario fosse il luogo adatto per un anziano di 80 anni, detenuto per di più per un reato di lieve entità e connesso a un disturbo conclamato: l'uomo, conosciuto con il soprannome de ‘il ladro di biciclette' sarebbe affetto da cleptomania. Per di più nella situazione di grave sovraffollamento del carcere.

"Era un cleptomane, rubava le biciclette ma non per necessità – riferisce Costantino – E' assurdo che una persona di 80 anni stia in carcere per reati del genere. Servono misure diverse per detenuti che hanno una certa età che, compatibilmente alla gravità del reato, dovrebbero espletare la loro pena in altre strutture e certo non penitenziarie".

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views