505 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Impresa Roma all’Olimpico contro il Barcellona: la città esplode in un boato, caroselli nella capitale

La Roma ribalta il risultato dell’andata e con la vittoria per 3 a 0 all’Olimpico conquista la semifinale di Champions League eliminando il Barcellona. Al fischio finale la città è esplosa in un urlo di gioia ed emozione, caroselli e festeggiamenti nella capitale.
A cura di Redazione Roma
505 CONDIVISIONI
Immagine

Testa, cuore, coraggio, umiltà e fantasia. Non è mancato niente alla Roma questa sera all'Olimpico, che ha ribaltato il 4-1 dell'andata al Camp Nou contro ogni pronostico, conquistando la semifinale di Champions League ed eliminando il Barcellona. Al triplice fischio finale tutta la città è esplosa in un urlo liberatorio assieme agli spalti dello stadio dopo gli ultimi minuti di tensione.

L'impresa è stata compiuta, per batter Messi e compagni servivano tre reti e mantenere la porta di Alison inviolata, e con le unghie e con i denti, minuto dopo minuto, la squadra ha vinto meritatamente la partita, senza mai perdere il ritmo, dettando sempre i tempi agli avversari che più di una volta sono parsi increduli di fronte alla prestazione giallorossa.

Caroselli e clacson per tutta la città: la gioia del popolo romanista sta invadendo proprio ora le strade della capitale. Negli occhi ancora i goal di Dzeko, De Rossi e Manolas, ora i tifosi di ogni età sognano la finale della competizione più prestigiosa del mondo. Così mentre dentro all'Olimpico si canta ancora sugli spalti e si piange fuori e dentro il campo, in città si festeggia dal centro alla periferia.

Dopo la delusione di domenica in campionato, con la sconfitta di due reti a zero contro la Fiorentina, la Roma sembra trovare inaspettatamente l'obiettivo della stagione in Europa e non solo nel centrare il terzo posto in serie A. Tifosi di ogni età, in tanti rassegnati forse a una serata di sofferenza contro una delle squadre più forti del mondo, vivono ora a un sogno da cui non si vogliono svegliare perché ora tutto è possibile. E per andare avanti in questo sogno agli undici in campo servirà lo stesso calore ed entusiasmo sentito stasera sugli spalti. E domenica sera c'è il derby con la Lazio.

505 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views