81 CONDIVISIONI

“Illuminiamo Corviale”, cittadini in piazza contro il rogo alla sede di Calcio Sociale

Oltre cinquecento cittadini sono scesi in piazza a Corviale, XI municipio di Roma, per una fiaccolata in risposta al rogo di matrice dolosa che ha incendiato la sede del calcio sociale lo scorso 13 novembre.
A cura di En.Ta.
81 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre cinquecento cittadini sono scesi in piazza a Corviale, XI municipio di Roma, per una fiaccolata in risposta al rogo di matrice dolosa che ha incendiato la sede del calcio sociale lo scorso 13 novembre. Il corteo è partito da via Mazzacurati e si è concluso in via Poggio Verde al Campo dei Miracoli "Valentina Venanzi", sede del calcio sociale. Presenti alla fiaccolata anche il presidente dell'XI municipio, Maurizio Veloccia, il commissario del Pd romano Matteo Orfini, Paolo Masini, ex assessore ai Lavori Pubblici del Campidoglio, la presidente del I municipio Sabrina Alfonsi e il presidente del XV municipio Daniele Torquati.

"La fiaccolata di questa sera è la risposta di Corviale a chi pensa ancora che le intimidazioni possano fermare il cambiamento di questo quartiere. C'è una trasformazione in atto a Corviale che passa dalla rinnovata attenzione delle istituzioni a questo quadrante della città per troppo tempo abbandonato a se stesso, come testimonia l'avvio dei lavori di ristrutturazione ordinaria e straordinaria del Palazzone presentati oggi stesso insieme al presidente della Regione Zingaretti ed al Commissario straordinario dell'Ater Modigliani. Ma non solo: la trasformazione vera è nel rinsaldato legame tra cittadini ed istituzioni". Queste le parole del presidente Veloccia.

Venerdì scorso un incendio aveva devastato gli spazi del Calcio sociale a Corviale, nato ormai dieci anni fa con l'obiettivo di aggregare i più giovani attraverso lo sport, in un quartiere "difficile" come Corviale. Negli anni l'associazione ha stretto un rapporto di collaborazione intenso con Libera e Don Ciotti, diventando un luogo simbolo della lotta alla mafia e un presidio di legalità.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views