video suggerito
video suggerito

Ilaria Cucchi ricorda Stefano nel giorno del derby: “Tuo nipote allo stadio col tuo berretto”

“Oggi ci sarà il derby. Valerio, tuo nipote, porterà il tuo berretto allo stadio. Tanto vinciamo noi Ste. Ma noi chi? Perché io e te non tifiamo per la stessa squadra. Ma vinciamo Ste! Vinciamo sempre”. Tifosa giallorossa lei, laziale lui, così Ilaria Cucchi ha voluto ricordare il fratello Stefano nel giorno del derby.
A cura di Redazione Roma
1.385 CONDIVISIONI
Stefano e Ilaria Cucchi
Stefano e Ilaria Cucchi

Oggi il fischio d'inizio della stracittadina della capitale sarà alle 18.00, il momento più atteso del campionato da ogni tifoso, quando non esiste classifica o stagione più o meno fortunata. Cuore giallorosso lei, tifoso della Lazio il fratello Stefano. Oggi Ilaria Cucchi, nel giorno del derby in cui allo stadio Olimpico si affronteranno Roma e Lazio, ha deciso di ricordare il fratello morto a seguito delle percosse ricevute durante la detenzione, con un post su Facebook tenero e familiare, ricordando quella innocua rivalità calcistica in casa e postando due foto di Stefano da ragazzino durante una recita alle scuole medie, vestito da uomo primitivo, coperto da pelli e con il viso truccato. Alle 18.00 oggi Stefano Cucchi non potrà essere allo stadio a tifare per la sua Lazio in Curva Nord, ma ci sarà il suo cappello calzato dal nipote Valerio anche lui tifoso della Lazio.

"Questa foto è quella recita delle scuole medie sui primitivi. Hanno tutti la tua età ma tu, come sempre, eri il più piccoletto. Che faccia Stefano che hai! A lato. Buffissimo. – scrive Ilaria, che lungo questi dieci anni si è sobbarcata la battaglia legale e civile per conoscere la verità sulla morte del fratello e ottenere giustizia – Oggi ci sarà il derby. Valerio, tuo nipote, porterà il tuo berretto allo stadio. Tanto vinciamo noi Ste. Ma noi chi? Perché io e te non tifiamo per la stessa squadra. Ma vinciamo Ste! Vinciamo sempre". Le curve di Roma e Lazio in questi anni hanno manifestato spesso la loro vicinanza alla famiglia Cucchi con striscioni esposti durante le partite, ma anche con iniziative pubbliche.

1.385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views