Il week-end della Capitale: da Biagio Antonacci alla Sagra della Castagna
Torna a Roma Biagio Antonacci per presentare il suo nuovo live "Amore comporta tour 2014". L'8 e il 9 novembre il cantautore calcherà il palco del Palalottomatica interpretando i successi di sempre assieme alle canzoni dell'ultimo album che, uscito lo scorso aprile, non sembra voler schiodare dalla top ten delle vendite.
Per gli amanti del jazz l'appuntamento è senza dubbio sabato 8 novembre al Rising Love dove si esibirà James Senese, uno dei più grandi sassofonisti nostrani, accompagnato dai Napoli Centrale. Senese e la sua musica sono ormai di casa nel club music di Ostiense. Per gli amanti della musica rock l'appuntamento è invece al Teatro Elsa Morante dove si esibiranno i Dark Side Of The Wall, una delle più famose cover band dei Pink Floyd; chitarre ed atmosfere arricchite da luci e proiezioni video, ovviamente a tema!
La XV edizione della mostra felina internazionale SuperCat Show torna alla Fiera di Roma per due giorni tutti dedicati ai gatti di ogni tipo e varietà. Durante la manifestazione che andrà in scena sabato e domenica mostre, adozioni, sfilate, miao-mercatino, spettacoli per bambini e non solo. Gli appuntamenti più attesi per gli affezionati sono le gare di bellezza e gli incontri con veterinari, etologi ed esperti.
Per chi ha voglia sabato o domenica di una gita fuori porta a Bracciano va in scena la quarta edizione di "Castelli e castagne – La castagna e il vino nuovo nel Medioevo". Sfilate in costume, sbandieratori, prodotti tipici, piatti a base di castagna e vino novello per riscoprire antiche ricette e sapori tipici, il tutto nella straordinaria cornice della città che si affaccia sull'omonimo lago, solo ad una manciata di chilometri da Roma.
Per tutti gli studenti fuori sede salentini che hanno voglia di sentirsi a casa domenica 9 al Circolo degli Artisti va in scena "San Martino Salentino". Una serata a base di prodotti tipici del tacco d'Italia accompagnati da pizziche, canti e balli che hanno reso famoso il Salento in tutta e Italia e non solo.
Al MAXXI sabato 8 il regista Amos Gitai e il filosofo Massimo Cacciari. Alle 16,00 in galleria due sarà proiettato il film "Ana Arabia", la storia di una comunità di emarginati (ebrei ed arabi) che vive tra Jaffa e Bat Yam, in Israele, a seguire l'incontro con Amos Gitai che discuterà della pellicola con il pubblico. Alle ore 20.00 la direttrice del museo Giovanna Melandri, introdurrà la conferenza di Massimo Cacciari sul tema "L'origine del cosmo",