video suggerito
video suggerito

Il sondaggio: secondo due italiani su tre Virginia Raggi non deve dimettersi

Il sessantacinque per cento degli intervistati sostengono che Virginia Raggi non dovrebbe dimettersi. Questo il risultato di un sondaggio commissionato a Ixé dalla trasmissione di Rai Tre, Agorà.
A cura di Enrico Tata
3.476 CONDIVISIONI
Immagine

Due italiani su tre, cioè il 65 per cento degli intervistati, sostengono che Virginia Raggi non dovrebbe dimettersi. Ancora più netta la posizione degli elettori del Movimento 5 Stelle: secondo l'88 per cento di loro dovrebbe rimanere al suo posto, il 17 per cento non ha un'opinione in merito e solo cinque elettori su 100 vorrebbero le dimissioni della neo sindaca di Roma. Questo il risultato di un sondaggio commissionato a Ixé dalla trasmissione di Rai Tre, Agorà. Le recenti vicende, il caso Muraro su tutte, che hanno coinvolto l'amministrazione romana non sembrano aver scalfito la fiducia accordata dagli elettori a Raggi. Quarantaquattro elettori M5S su cento hanno molta fiducia nella prima cittadina, mentre solo il 17 per cento di loro ne ha poca. Solo l'11 per cento degli italiani ha invece molta fiducia nella sindaca e il 28 per cento non ha alcuna fiducia.

Gli elettori del M5S: "I problemi di Raggi sono causati dai poteri forti"

Secondo poco più di metà degli intervistati, il 52 per cento, c'è però un problema di trasparenza all'interno del Movimento 5 Stelle. Non c'è nessun problema invece per il 40 per cento degli italiani. Le percentuali si alzano per quanto riguarda i soli elettori del movimento fondato da Beppe Grillo: per il 24 per cento di loro non c'è un problema di trasparenza, mentre c'è per il 24 per cento. Secondo l'84 per cento degli elettori grillini i problemi di Roma sono causati da un accanimento dei poteri forti e solo per l'8 per cento dall'incapacità della giunta a 5 Stelle di governare. Per gli elettori italiani in generale è colpa dei poteri forti, per il 46 per cento, e colpa dell'incapacità di governare, per il 44 per cento.

3.476 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views