video suggerito
video suggerito

Il presepe di sabbia in piazza San Pietro è uno spettacolo

La scena della natività è stata rappresentata quest’anno con una scultura fatta interamente di sabbia e realizzata da un gruppo di artisti internazionali. Inaugurato oggi il presepe di piazza San Pietro sta attirando attenzione per la sua bellezza e originalità e sarà visitabile fino alla fine del periodo natalizio.
A cura di Redazione Roma
3.263 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sta destando molta curiosità il presepe di sabbia di piazza San Pietro, realizzato per le festività natalizie del 2018. All'ombra del Cupolone è stato oggi inaugurato il gruppo scultoreo che rappresenta la tradizionale scena della Natività, solo che questa volte Giuseppe, Maria, il bambinello, gli angeli e i Re Magi sono fatti interamente di sabbia. L'opera d'arte, che non poteva che chiamarsi ‘Sand Nativity', è stata realizzata da quattro artisti internazionali, che da giorni sono a lavoro per finire di modellare i personaggi del loro presepe. Il quartetto fa parte del gruppo Sultans of Sands Worldwide, e si definiscono "un gruppo di amici da tutto il mondo, che sono anche alcuni dei migliori scultori di sabbia che lavorano nel settore oggi". E a giudicare dal dettaglio e dalla riusciti dell'opera  L'opera è un dono del Comune di Jesolo e del Patriarcato di Venezia a Papa Francesco e, ovviamente, a tutti i romani, i fedeli e i turisti che passeranno per piazza San Pietro.

L'albero di Natale 2018 a piazza San Pietro

Sempre nella giornata di oggi, ma alle 16.30, è stato ufficialmente inaugurato l'albero di Natale di piazza San Pietro. Si tratta di un abete rosso proveniente dalla provincia di Pordenone e donato dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Domani invece, alle 19.00 alla presenza della sindaca Virginia Raggi sarà accesso l'albero di piazza Venezia sponsorizzato da Netflix.

Video thumbnail
3.263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views