42.709 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giardino giapponese di Roma aperto al pubblico dal 30 ottobre

Il prossimo 30 ottobre riapre al pubblico, dopo il grandissimo successo della scorsa primavera, il Giardino dell’Istituto Giapponese di Cultura di Roma. e questa volta per tutto l’anno. Un angolo di paradiso e di Sol Levante nel cuore della Capitale, dove rigenerarsi dal tran tran e dal caos della città.
A cura di Valerio Renzi
42.709 CONDIVISIONI
Immagine

Riapre al pubblico, dopo il grandissimo successo della scorsa primavera, il Giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura di Roma. Il giardino, sito in via Gramsci 74, è grande circa 1500 metri quadrati e rappresenta un superbo esempio di architettura di giardino nipponica.

Proprio per la grandissima affluenza dello scorso anno, quando per il mese di apertura le prenotazioni si sono esaurite in un batti baleno, l'Istituto di Cultura Giapponese ha deciso di replicare al più presto. Così dal prossimo 30 ottobre il giardino sarà aperto tutto l'anno, tranne che nel periodo natalizio e nei mesi di luglio e agosto. L'occasione è di quelle da non perdere: scoprire un vero e proprio angolo di paradiso, fuori dal tran tran quotidiano e dal caos della città, tra glicini e ciliegi, iris, pini nani, ponticelli, cascate, rocce e un laghetto con ninfee. Un vero giardino giapponese, composto con tutti gli elementi della tradizione in stile sen en… nel cuore di Roma.

Gli orari per visitare il Giardino Giapponese di Roma

Il giardino sarà aperto alle visite del pubblico il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17, mentre il sabato dalle ore 10 alle 12.30. Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'Istituto di Cultura jfroma.it

42.709 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views