video suggerito
video suggerito

Il conducente fa una videochiamata mentre guida il bus: Atac lo sospende

Anche l’assessora ai Trasporti del comune di Roma, Linda Meleo, ha annunciato che l’autista verrà sospeso: “L’uomo, con il suo comportamento irresponsabile, ha messo a rischio la sicurezza dei passeggeri. Gesti del genere non sono tollerabili”.
A cura di En.Ta.
73 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Un frammento del video realizzato da un utente e pubblicato oggi da RomaToday.
Un frammento del video realizzato da un utente e pubblicato oggi da RomaToday.

L'autista dell'Atac fa una videochiamata mentre sta guidando il bus. Un utente lo riprende con il suo smartphone e invia il filmato a RomaToday. Atac ha fatto sapere in una nota "di avere immediatamente attivato le procedure disciplinari e sospenderà dal servizio il dipendente". L'azienda del trasporto pubblico romano perseguirà "con la massima severità i comportamenti del personale che violano le norme e i regolamenti aziendali, a tutela dei cittadini e dei tantissimi lavoratori che ogni giorno svolgono il loro servizio con diligenza e professionalità".

L'assessora Meleo: "Il conducente ha messo a rischio la sicurezza dei passeggeri"

Anche l'assessora ai Trasporti del comune di Roma, Linda Meleo, ha annunciato che l'autista verrà sospeso: "L’uomo, con il suo comportamento irresponsabile, ha messo a rischio la sicurezza dei passeggeri. Gesti del genere non sono tollerabili. Dobbiamo tutelare i cittadini e i dipendenti che svolgono quotidianamente il loro lavoro con serietà”. Secondo RomaToday il video risale a ieri, 30 gennaio. "L' autobus era a piazza Venezia e io non credevo ai miei occhi. Il conducente videochiamava una persona e guidava con una mano sola. Era evidentemente distratto. Ripartiva dalle fermate con ritardo. Anche su via Nazionale ha continuato. Rispondeva ai messaggi whatsapp che arrivavano e poi ad un'altra chiamata", ha raccontato il testimone.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views