video suggerito
video suggerito

Marino ringrazia i cittadini scesi in piazza per lui: “Siete il sale della democrazia”

Ignazio Marino ringrazia su Facebook i cittadini romani scesi in piazza domenica mattina: “Siete il sale della democrazia”. In centinaia hanno presidiato il Campidoglio gridando a gran voce al sindaco uscente di ripensarci e ritirare le dimissioni. Per domani è prevista l’ufficializzazione della decisione.
A cura di Angela Marino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Ho pianto, mi sono scese le lacrime a vedere le migliaia di cittadini romani che in queste ore si stanno mobilitando con ogni mezzo, anche presentandosi qui in Campidoglio di domenica". Lo ha detto Ignazio Marino dopo la manifestazione in suo sostegno avvenuta in Campidoglio, domenica mattina.  "Vorrei dire loro che li vedo, che li ascolto, che li leggo e che li ringrazio uno ad uno. Voi che vi attivate – ha continuato il sindaco uscente su Facebook – che coinvolgete, che mettete in moto la nostra coscienza collettiva, voi siete il sale della democrazia e costituite un patrimonio che Roma non può e non deve perdere".

Lunedì l'ufficializzazione delle dimissioni

Centinaia di persone si sono riunite oggi davanti alla sede del comune capitolino chiedendo a gran voce all'ormai sindaco uscente di ripensarci e tornare sulla sua decisione. Per i prossimi 20 giorni, infatti, Marino può ancora ritirare le dimissioni. Non ci è voluto molto perché, davanti alla folla commossa e il suo nome alla fine Ignazio Marino scendesse per abbracciare i suoi supporters. In tantissimi lo hanno acclamato sollevando cartelli e urlandogli di non mollare.  In piazza per Marino, insieme a tanti elettori di centrosinistra, c'era anche anche il deputato Pd ed ex segretario romano Marco Miccoli. Intanto, è prevista per domani l'ufficializzazione delle dimissioni all'ufficio protocollo. Le speranze che il sindaco possa ripensarci, nonostante l'affetto e il sostegno dimostratogli da decine di cittadini romani, anche alla luce della posizione della dirigenza del partito, sono davvero poche.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views