video suggerito
video suggerito

I saldi invernali 2020 a Roma sono già iniziati: dove trovare i primi sconti

Il 4 gennaio iniziano i saldi invernali del 2020 a Roma, ma già molti negozi hanno dato il via ai ribassi. Quest’anno la spesa media delle famiglie romane sarà di circa 179,2 euro. In Italia Federconsumatori prevede trend delle vendite in diminuzione del -1,3% rispetto al 2019. Ecco dove trovare i primi sconti.
A cura di Alessia Rabbai
117 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

I saldi invernali del 2020 a Roma iniziano tra due giorni. L'attesa data è fissata ufficialmente per sabato 4 gennaio, ma sono già partiti sconti in tantissimi negozi della Capitale e provincia. Molti commercianti stanno approfittando dell'inizio di gennaio a ridosso del primo weekend di ribassi per mettere a disposizione del cliente merce a un prezzo inferiore, per un acquisto conveniente. Con la speranza di inaugurare il nuovo decennio appena entrato con buone vendite. Secondo i dati dell'Osservatorio nazionale Federconsumatori la spesa media delle famiglie romane durante i saldi invernali quest'anno sarà di circa 179,2 euro. I nuclei familiari che acquisteranno durante i saldi saranno oltre 9 milioni di famiglie, il 38% del totale: un andamento delle vendite in diminuzione del -1,3% rispetto allo scorso anno, provocata soprattutto dal Black Friday.

Saldi invernali 2020 a Roma: dove trovare i primi sconti

Il centro storico di Roma è il luogo più gettonato da romani e turisti. Ad ospitare ogni anno migliaia di persone, specialmente in occasione dei saldi, vie dello shopping della Capitale, da Piazza del Popolo a Piazza Venezia, passando per Piazza di Spagna. Tanti i negozi in via del Corso, via dei Condotti, via del Babuino, via Cola di Rienzo a Prati dove trovare i primi sconti, in attesa di sabato 4 gennaio.

Le regole per acquisti in sicurezza durante i saldi

"Coloro i quali abbiano intenzione di fare acquisti approfittando dei saldi invernali devono fare attenzione: il rischio di incorrere in un inganno purtroppo è sempre dietro l'angolo e la possibilità che le promozioni si rivelino decisamente poco vantaggiose è concreta" ha infermato i cittadini Federconsumatori. Tuttavia esistono alcune regole per fare acquisiti in sicurezza durante i saldi che riguardano i cambi, la prova dei capi, i pagamenti, la tipologia di prodotti in vendita e l'indicazione del prezzo.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views