I “Panzerotti di Nonna Lia”: lo street food pugliese sbarca a Roma
Nella capitale da qualche giorno ha aperto i battenti, ma soprattutto acceso le friggitrici, il primo locale tutto dedicato allo street food pugliese. "Panzerotti Nonna Lia" si trova in via San Marino, nel cuore del Quartiere Trieste Salario e dall'esordio sta registrando un gran successo di pubblico: c'è da scommettere che tra non molto sarà tra le tappe obbligate a Roma per chi ama il cibo di strada.
A fare la parte del leone, come si capisce subito dal nome sono i panzerotti, triangoli di pasta fritta ripieni nella versione classica di pomodoro e mozzarella, ma gustabili con una varietà di ripieni come salame piccante, prosciutto cotto, acciughe e capperi, cime di rapa e funghi. Poi c'è lo speciale panzarotto di Nonna Lia il cui ripieno però dovrete scoprire da soli.
Ma oltre ai panzarotti da Nonna Lia potrete gustare "u panin cu pulp arsteut", ovvero uno dei capi saldi del cibo di strada pugliese: il panino con il polpo. Ma ci sono anche le tradizionali puccie con tonno, verdure di stagione o con mozzarella e affettati,