video suggerito
video suggerito

I migranti di Baobab trasferiti a Tiburtino III, in attesa di un nuovo centro

Sessanta Migranti dell’ex Baobab trasferiti nella struttura di via del Frantoio gestita dalla Croce Rossa, altri novanta in centri in tutta Italia. Alla stazione Tiburtina un presidio umanitario. I volontari: “Un primo passo verso un’accoglienza degna”.
A cura di Valerio Renzi
44 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo settimane di sgomberi, proteste, appelli delle organizzazioni umanitarie e infruttuosi incontri, alla fine una soluzione (temporanea) per transitanti e profughi assistiti dai volontari dell'ex Baobab è stata trovata: sessanta persone saranno accolte nella struttura gestita dalla Croce Rossa in via del Frantoio – nel quartiere di Tiburtino III – e nel piazzale della Stazione Tiburtina rimarrà solo un presidio permanente di orientamento e accoglienza.
"Il nostro fine è garantire un'accoglienza dignitosa per i migranti transitanti. Ognuno può e deve fare la propria parte. Questa Amministrazione  punta ad un'azione concreta per togliere queste persone dalla strada e offrire loro una soluzione più stabile, un tetto, non una tenda", dichiarano l'assessore alle Politiche Sociali Laura Baldassarre e la sindaca Virginia Raggi.

"Questa operazione è stata possibile attraverso il trasferimento di altri 92 migranti che – spiegano dal Campidoglio – hanno aderito alla relocation e che, grazie all'azione del Campidoglio in raccordo con la Prefettura, sono ora ospitati presso centri gestiti da quest'ultima. L'Amministrazione ha così potuto destinare i posti liberatisi in via del Frantoio all'accoglienza dei migranti transitanti".

Video thumbnail
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views