video suggerito
video suggerito
Covid 19

I dati di lunedì 6 aprile sui contagi da Coronavirus a Roma e nel Lazio

Le ultime notizie sui contagi da coronavirus a Roma e nel Lazio di lunedì 6 aprile. Ieri per la prima volta all’Istituto Spallanzani sono state più le dimissioni che i nuovi pazienti ricoverati. Il trend dei contagi nel Lazio si conferma in calo e ieri i nuovi casi sono stati 123, con una netta diminuzione rispetto ai giorni scorsi.
A cura di Enrico Tata
136 CONDIVISIONI
Coronavirus Roma
Coronavirus Roma
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano a diminuire i nuovi contagi da coronavirus nel Lazio e ieri, per la prima volta, all‘Istituto Spallanzani sono state più le dimissioni che i nuovi pazienti ricoverati. L'importante ora, ha ribadito il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è tenere alta l'attenzione e non vanificare gli sforzi fatti: "Ora sto bene, ho passato il tunnel, Sono stato in isolamento e per 5 – 6 giorni puoi percepire di tutto, io ho avuto la fortuna perchè l'attacco non è stato violento, non ho vissuto la fase drammatica, non mi è servito l'ossigeno, ma in quei giorni prendi coscienza che può accadere di tutto. Hai paura e devi capire che bisogna combattere. E oggi dico: bisogna rispettare le regole". Così il governatore e segretario nazionale del Partito democratico in un'intervista rilasciata a Che tempo che fa nel corso della quale ha ricordato la sua esperienza da malato di Covid-19. Da oggi partiranno le prime RSA COVID, con i primi 100 posti distribuiti sul territorio. Molti contagi nel Lazio provenivano proprio da case di riposo ed Rsa del territorio e per questo la Regione si è mossa decidendo di aprire strutture dedicate agli anziani e poste sotto sorveglianza della asl di riferimento.

I dati di ieri, 5 aprile, nel Lazio

I nuovi casi positivi registrati ieri sono stati 123, con un trend di crescita per la prima volta al 3 per cento. "Ora è il momento di non mollare e mantenere alta l’attenzione anche in vista delle festività di Pasqua e Pasquetta. Sono in continua crescita i guariti che salgono di 36 unità nelle ultime 24h arrivando a 475 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 9.921 e i decessi nelle ultime 24h sono stati 7", ha informato ieri l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. I dati di ieri: 3186 gli attuali casi positivi, 1754 pazienti in isolamento domiciliare, 1235 ricoverati non in terapia intensiva, 197 ricoverati in terapia intensiva.

136 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views