video suggerito
video suggerito
Covid 19

I buoni spesa potranno essere ritirati alle Poste: chi ne ha diritto riceverà un sms o una e-mail

I buoni spesa per le persone in difficoltà a causa della crisi economica generata dalla pandemia da coronavirus, potranno essere ritirati anche alle Poste. In questo modo saranno diffusi in maniera più celere e copriranno tutto il territorio di Roma, in modo da poter essere immediatamente utilizzati.
A cura di Natascia Grbic
360 CONDIVISIONI
Virginia Raggi
Virginia Raggi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I buoni spesa di Roma Capitale saranno distribuiti anche negli uffici postali presenti sul territorio. Lo ha annunciato la sindaca Virginia Raggi, spiegando che è stato stipulato un accordo tra il Comune e Poste Italiane. Lo scopo è di rendere più veloce la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie, e di raggiungere tutto il territorio di Roma. In questo modo dovrebbe essere più facile accedere ai ticket per tutti coloro che ne hanno fatto richiesta. "Grazie alla collaborazione con Poste Italiane facciamo un ulteriore passo in avanti per garantire che i Buoni Spesa raggiungano velocemente le famiglie che ne hanno bisogno – ha dichiarato la sindaca di Roma Virginia Raggi – L’Amministrazione della Capitale d’Italia e una delle più grandi aziende pubbliche del Paese si uniscono per offrire un grande servizio ai cittadini. È un esempio di quanto sia importante lavorare insieme, a tutti i livelli, per affrontare questa emergenza. Solo uniti la supereremo, uscendone più forti di prima".

Come ritirare i buoni spesa alle Poste

Chi ha diritto ai buoni spesa e ne ha fatto richiesta nei giorni passati, riceverà una comunicazione via sms o per e-mail con i dettagli e le modalità per il ritiro dei ticket cartacei. Non si potrà andare prima agli sportelli: bisognerà attendere il messaggio di disponibilità per poter andare a ritirarli. Senza e-mail o senza sms non sarà dato nessun blocchetto. Oltre ad andare a prenderli alla posta, i buoni spesa possono essere consegnati anche nelle modalità previste inizialmente: mediante applicazione per smartphone, oppure a domicilio.

360 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views