“Ho risorto!”, Andrea Rivera torna in scena con un nuovo spettacolo

Dal 19 dicembre al 4 gennaio, Andrea Rivera risorge sulla scena del Teatro Vascello di Roma con il debutto nazionale di un nuovo spettacolo che unisce teatro, canto, video, improvvisazione, satira. Oltre al comico romano in scena ci sarà anche un altro protagonista: il pubblico partecipante. Imbracciando la sua chitarra e accompagnato dal musicista Matteo D'Incà (chitarra elettrica, acustica e mandolino) Andrea Rivera torna a fare il cantastorie, raccontando con ironia la realtà sociale e politica che ci circonda, smascherando le ipocrisie del potere e dei media in maniera esilarante. Cronaca e umorismo si mescolano in un mix irresistibile nella satira di Andrea Rivera, che non rinuncia ad utilizzare ogni tipo di registro linguistico, dai raffinati giochi di parole al dialetto romanesco.
“Do più rilievo all'improvvisazione ed alla satira al limite della pazzia mia e del pubblico, della seppur importante lezione del così detto teatro civile – spiega Rivera parlando del suo Voglio proporre uno spettacolo che cambi ogni sera, per non timbrare il cartellino come quando lavoravo in fabbrica, voglio innescare una catena di smontaggio del pensiero del pubblico. Non voglio insegnare. Sono attratto dalla ricerca dei processi creativi sia artistici che sociali, che incitano alla rivoluzione quotidiana del sistema costituito.”
Parte integrante dello spettacolo sono i video che inframezzano battute e canzoni. Sono filmati originali e inediti girati in diversi quartieri di Roma. Con il suo stile diventato famoso alla trasmissione televisiva "Parla con me", Rivera parla con la gente, ride e intervista, coinvolge i passanti e spiazza gli interlocutori con domande schiette e dirette.